Concerto straordinario del Violinista PACO MONTALVO

paco montalvo

Evento straordinario a Musicopoli: Sabato 20 gennaio 2024 si esibirà in concerto il grande violinista spagnolo Flamenco Paco Montalvo con lo spettacolo “Alma del violín flamenco”, un virtuoso assolutamente da non perdere! Sarà accompagnato dal chitarrista flamenco Jesús Gomez. Un concerto unico dell’artista più giovane ad aver debuttato alla Carnegie Hall di New York. Suonerà con un violino del liutaio cremonese Michele Dobner.

Evento extraordinario a Musicopoli: sábado 20 de enero de 2024 actuará en concierto el gran violinista flamenco español Paco Montalvo con el espectáculo “Alma del violín flamenco”, ¡un virtuoso que no te puedes perder! Le acompañará el guitarrista flamenco Jesús Gómez. Un concierto único del artista más joven en debutar en el Carnegie Hall de Nueva York. Tocará con un violín fabricado por el luthier cremonese Michele Dobner. https://www.logiticket.com/artista/paco-montalvo-en-milano-alma-del-violin-flamenco-68

PACO MONTALVO en Milán (Italia)

ALMA DEL VIOLÍN FLAMENCO TOUR INTERNACIONAL

 

Il violino flamenco di Paco Montalvo inizia la sua nuova tournée internazionale a Barcellona, prima di passare per Milano o il Teatro Real di Madrid

L’auditorio MUSICOPOLI di Milano ospiterà sabato 20 gennaio il primo concerto del nuovo tour internazionale 2024 del violinista Paco Montalvo

“L’anima del violino flamenco”

Considerato uno dei migliori violinisti al mondo dalla critica internazionale, è precursore di uno stile che mescola la contemporaneità del flamenco e l’eleganza della musica classica.

 

Paco Montalvo, a soli 31 anni dopo aver “conquistato” New York passa ora ai grandi concerti che sono a Barcellona, Milano e il Teatro Real di Madrid, dove arriverà nell’aprile 2024 con un nuovo recital.

A Milano sarà sabato 20 gennaio 2024 presso Musicopoli www.musicopoli.com  Dal flamenco Paco ha preso la chitarra, las palmas e la forza mentre dalla musica classica l’eleganza e la melodia del violino.

Paco Montalvo, il più giovane violinista del 21° secolo a suonare alla Carnegie Hall di New York, una delle sale da concerto più iconiche della città.                                  Paco è di Cordova (Spagna) ed è precursore di un proprio stile innovativo che arriva all’Auditorium MUSICOPOLI di Milano il 20 gennaio con un concerto speciale: “Alma del Violín Flamenco”.

 Violino flamenco o Classico? Fusione di flamenco? Non è molto chiaro, poiché nessuno l’ha fatto prima di lui. Da Paco de Lucía o Alejandro Sanz… a Čajkovskij, Paco si adatta a tutto portando la melodia classica al violino al flamenco e, alla musica classica, la forza e la passione del flamenco.

Con più di un milione di follower sui social network, Montalvo si pone come uno dei musicisti spagnoli più conosciuti nel mondo, riconosciuto dalla critica internazionale.

Sabato 20 gennaio 2024 a Milano con un concerto davvero speciale, improntato sul tema flamenco che sorprenderà il pubblico con la rumba.

Suonerà con un violino del liutaio cremonese Michele Dobner https://www.micheledobner.com/

Il musicista è “emozionato” per questo prossimo evento che darà inizio alla tournée internazionale di “Alma del Violín Flamenco”, che lo porterà in Italia o al Teatro Real di Madrid, con un recital unico e diverso, oltre ad altri grandi eventi.     E significherà senza dubbio “un prima” e “un dopo” nella sua carriera e nel panorama musicale. Una scena completa di flamenco accompagna il battito delle mani (palmas), la danza e la forza della chitarra spagnola alla musica del suo iconico violino. La messa in scena presentata da Paco Montalvo trasuda passione ed eleganza in parti uguali.

Montalvo si è già esibito davanti a più di 100.000 persone nei tour precedenti e spera di battere i record con questo.

Barcellona, Milano, il Teatro Cervantes di Malaga, la Cartuja di Siviglia o il Teatro Real di Madrid, dove sbarcherà con “Grandi Classici 2.0”, sono alcuni dei grandi eventi del tour che inizia a dicembre e si estenderà tutto l’anno 2024 attraverso le principali città spagnole.

Il titolo “Grandi Classici 2.0” serve anche a definire il tour e il suo stile, con cui rende magico il classico innovativo e il contemporaneo.

Altre notizie su Paco Montalvo

Montalvo, originario di Córdoba ma con trisnonno italiano (di Milano), scopre il violino giovanissimo grazie all’influenza del padre, suo primo insegnante.         Da buon andaluso, il flamenco gli scorre nelle vene e presto decide di unirlo alla sua grande passione: il violino, legato soprattutto alla musica classica.                 Da lì nascerà il genere di cui è precursore e riferimento. All’età di 6 anni ha tenuto il suo primo recital, all’età di 12 ha debuttato nella RTVE Symphony Orchestra e all’età di 18 ha debuttato nella Grande Mela.

A 31 anni Paco Montalvo ha già viaggiato più di mezzo mondo. Dopo il successo nazionale di “Alma del Violín Flamenco”, Paco torna con il tour internazionale che toccherà più di 13 città con date molto speciali: il Teatro Cervantes di Malaga o Milano. Oltre che al Teatro Real di Madrid, dove presenterà “Grandes Clásicos 2.0” in un debutto che si preannuncia storico.

Per informazioni:

+39 3338366044 +34 722224358